La
Società Italiana di Sociologia ha attivato uno sportello per il
consumatore ai sensi dell'articolo
2, comma 4, della Legge 14 gennaio 2013, n° 4
(Disposizioni in materia di professioni non organizzate), “presso
il quale i committenti delle prestazioni professionali possano
rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai
sensi dell'art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto
legislativo 6 settembre 2005, n. 206,” nonché ottenere
informazioni relative all'attività professionale in generale e agli
standard qualitativi che la Società Italiana di Sociologia richiede
ai propri iscritti.
Lo
Sportello per il consumatore è attivo presso la Segreteria Nazionale
dell’associazione e può
essere contattato all’indirizzo di posta elettronica:
Servizi
erogabili dallo Sportello del Consumatore:
- informazioni sulle attività professionali erogabili dai sociologi
- informazioni sugli standard qualitativi che la Società Italiana di Sociologia richiede ai propri iscritti
- ricevimento reclami attinenti alla qualità dei servizi professionali erogati dai soci
- gestione controversie e servizio di conciliazione