Sportello del consumatore

La Società Italiana di Sociologia ha attivato uno sportello per il consumatore ai sensi dell'articolo 2, comma 4, della Legge 14 gennaio 2013, n° 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate), “presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell'art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206,” nonché ottenere informazioni relative all'attività professionale in generale e agli standard qualitativi che la Società Italiana di Sociologia richiede ai propri iscritti.
Lo Sportello per il consumatore è attivo presso la Segreteria Nazionale dell’associazione e può essere contattato all’indirizzo di posta elettronica:



Servizi erogabili dallo Sportello del Consumatore:  
  • informazioni sulle attività professionali erogabili dai sociologi
  • informazioni sugli standard qualitativi che la Società Italiana di Sociologia richiede ai propri iscritti
  • ricevimento reclami attinenti alla qualità dei servizi professionali erogati dai soci
  • gestione controversie e servizio di conciliazione